OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Covid, la campagna vaccinale in Sicilia

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Diffuso report del Ministero della Salute

La Sicilia ha ad oggi 350 mila vaccinati. Sono esattamente  356.000 le dosi somministrate finora, mentre sono poco più di 526.000 quelle consegnate. Il dato è stato diffuso dal ministero della Salute, complessivamente in Italia sono state vaccinate oltre 4 milioni e mezzo di persone.

A ricevere il vaccino sono stati prevalentemente operatori sanitari e sociosanitari, gli over 80 già vaccinati sono invece 39.650. Da qualche giorno la vaccinazione è stata estesa alle forze dell’ordine e al personale scolastico.

Chiuso il centro vaccini a Scicli

E a Scicli fa discutere la notizia diffusa dal sindaco Enzo Giannone, venuto a conoscenza nelle ultime ore da fonti indirette che da oggi non sarebbe più in funzione il centro vaccini di Scicli, operante finora efficacemente presso l’Ospedale “Busacca”, anche con il supporto dei volontari della Protezione civile organizzati dal Comune di Scicli. Gli sciclitani aventi diritto in questa fase, si dovranno spostare a Modica o in altre città della Provincia per la somministrazione dei vaccini.

Interviene il sindaco Giannone

“Si spera vivamente che si tratti di notizia infondata”, dichiara Giannone, anche se si sa per certo che soggetti ultraottantenni, oltre a personale scolastico, sono stati già indirizzati presso i centri vaccini di Modica, Ragusa, Comiso e Vittoria. Se invece la notizia risponde a verità, cioè se a Scicli fosse stato chiuso il centro vaccini del “Busacca”, previsto dal piano regionale dei vaccini, sarebbe un fatto grave, penalizzante dell’intera comunità cittadina.

Chiarimenti dall’Asp di Ragusa

E nella tarda mattinata di oggi sono arrivate rassicurazioni da parte del Direttore Sanitario dell’Asp 7, Raffaele Elia. Elia ha assicurato che da domani gli utenti potranno tornare a prenotarsi per la vaccinazione e che Scicli tornerà ad essere punto vaccinale. Secondo quanto affermato dal Direttore Sanitario, il centro vaccinale del Busacca è stato chiuso per qualche giorno per mancanza di igienisti.

Ascolta

asp, busacca, scicli, vaccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.