Scicli, Covid: chiuse tutte le scuole fino al 6 marzo

Scicli – Tutte chiuse le scuole di Scicli fino al prossimo 6 marzo. La decisione è stata assunta dal primo cittadino Enzo Giannone che ha disposto la sanificazione straordinaria di tutti gli istituti scolastici.
In questi giorni tutte le scuole di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse all’utenza esterna e gli alunni effettueranno didattica a distanza. Le segreterie rimarranno in funzione, anche per adempiere alle procedure necessarie per sottoporre a controlli tutti i soggetti già in quarantena.
Dai risultati dei tamponi rapidi e molecolari effettuati negli ultimi giorni è emerso un numero significativo di casi di soggetti positivi al covid-19 tra la popolazione scolastica della città, sia tra gli alunni che il personale. Diverse classi di tre istituti di Scicli e Donnalucata sono già state poste in quarantena dal Dipartimento di Prevenzione Medicina Scolastica dell’Asp di Ragusa, su segnalazione dei Dirigenti Scolastici.
Il Sindaco invita tutti i cittadini a rispettare le regole fondamentali per impedire la ripresa dei contagi. Si eviti in particolare ogni forma di assembramento e si indossi sempre la mascherina, altrimenti saranno vanificati tutti gli sforzi fatti fino ad oggi.