OROSCOPO

Meteo Ragusa
23 Giugno 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Scicli, Covid: chiuse tutte le scuole fino al 6 marzo

Spread the love
1 minuti stimati per la lettura

Scicli – Tutte chiuse le scuole di Scicli fino al prossimo 6 marzo. La decisione è stata assunta dal primo cittadino Enzo Giannone che ha disposto la sanificazione straordinaria di tutti gli istituti scolastici.

In questi giorni tutte le scuole di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse all’utenza esterna e gli alunni effettueranno didattica a distanza. Le segreterie rimarranno in funzione, anche per adempiere alle procedure necessarie per sottoporre a controlli tutti i soggetti già in quarantena.

Dai risultati dei tamponi rapidi e molecolari effettuati negli ultimi giorni è emerso un numero significativo di casi di soggetti positivi al covid-19 tra la popolazione scolastica della città, sia tra gli alunni che il personale. Diverse classi di tre istituti di Scicli e Donnalucata sono già state poste in quarantena dal Dipartimento di Prevenzione Medicina Scolastica dell’Asp di Ragusa, su segnalazione dei Dirigenti Scolastici.

Il Sindaco invita tutti i cittadini a rispettare le regole fondamentali per impedire la ripresa dei contagi. Si eviti in particolare ogni forma di assembramento e si indossi sempre la mascherina, altrimenti saranno vanificati tutti gli sforzi fatti fino ad oggi.

Ascolta

positivi covid, quarantena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.