Parte da Modica la prima tappa del Gelato World Tour Italian Challenge

gelato_tour_gerratanaModica – Tutto pronto per la prima tappa siciliana del Gelato World Tour Italian Challenge, il campionato italiano dei gelatieri che si svolge sul circuito dei concessionari Carpigiani, in programma lunedì 7 marzo alle ore 9 nei locali del Lab 7.0 di Gerratana s.r.l., in viale delle Industrie 16 nella zona industriale di Modica-Pozzallo.

A sfidarsi a suon di gusti golosi e irresistibili saranno quindici gelatieri professionisti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Messina ma anche dalla provincia di Firenze. I partecipanti si contenderanno i due posti in palio per accedere alla finale italiana del 23 e 24 marzo 2017, che servirà tra l’altro a selezionare la “nazionale” degli otto migliori gelatieri italiani in vista della finale mondiale del Gelato World Tour (Rimini, settembre 2017).

Per essere incoronato vincitore della tappa regionale, ogni gelatiere dovrà preparare, nei tempi e nelle modalità prescritte, una vaschetta di gelato artigianale precedentemente pastorizzato e stupire con la bontà del proprio “cavallo di battaglia” una giuria composta da un rappresentante del Sigep, un redattore della rivista Punto IT, un giornalista di settore, uno chef e un assaggiatore non professionista. Dopo gli assaggi, la giuria si riunirà intorno alle ore 17 per emettere il verdetto finale sulla base del punteggio più alto ottenuto dai vari concorrenti in fatto di gusto, struttura e presentazione dei gelati. Una sfida, questa, che si annuncia gustosa e avvincente anche per il pubblico che potrà assistere alla preparazione e degustare i gelati.

La manifestazione, organizzata da Gerratana s.r.l. in collaborazione con Carpigiani Gelato University, Sigep Rimini Fiera e la rivista di settore Punto IT, e con il supporto di Caffè Moak S.p.A, Latte Sole e il gruppo New FDM S.p.A., intende diffondere la cultura del gelato artigianale, valorizzando la professionalità, la cura nella scelta degli ingredienti, la creatività e la passione dei gelatieri per uno degli alimenti più amati nel mondo.

gelato, gerratana srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings