Il distretto turistico degli Iblei all’ITB di Berlino

Padiglione Fiera di Berlino
Padiglione Fiera di Berlino

Il Distretto turistico degli Iblei punta, ancora una volta, alla promozione del territorio del Sud-Est della Sicilia attraverso specifiche operazioni di marketing tese a promuovere l’intero comprensorio sempre più apprezzato per le peculiarità paesaggistiche e monumentali. In questo senso è da leggere la partecipazione all’Itb di Berlino, la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo, in programma dal 9 al 12 marzo.

Grazie alla concreta collaborazione della Camera di Commercio di Ragusa, il Distretto turistico degli Iblei concretizzerà la propria presenza al prestigioso evento tedesco in sinergia con l’assessorato regionale al Turismo per dare vita a una unitaria veicolazione dell’immagine dell’isola. In particolare, il Distretto turistico degli Iblei caratterizzerà la propria presenza a Berlino con l’organizzazione di eventi di degustazione di prodotti tipici, proprio per esaltare le qualità delle produzioni locali. “Ci stiamo muovendo, ancora una volta – dice il presidente del Distretto, Giovanni Occhipinti – per consolidare la nostra partecipazione in ambiti fieristici di rilevanza mondiale rispetto a cui è necessario fare emergere il più possibile la nostra presenza così da catturare l’attenzione dei tour operator e, di conseguenza, canalizzare l’eventuale presenza di visitatori sul nostro territorio. Il fatto nuovo è rappresentato dalla creazione di una sinergia con gli altri distretti turistici presenti in Sicilia oltre che con l’assessorato regionale al Turismo, sinergia nell’ambito della quale, grazie anche alla collaborazione instaurata con la Camcom di Ragusa, potremo recitare senz’altro un ruolo di primo piano”.

E il presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Giuseppe Giannone, aggiunge: “E’ avvertita da più parti l’esigenza di potenziare il nostro sistema turistico, anche e soprattutto sul fronte della veicolazione della nostra immagine. Solo così saremo in grado di proporre il prodotto “Sud-Est” creando le condizioni minime affinché si formi il dovuto sistema per accogliere un numero sempre maggiore di visitatori. Inutile aggiungere che in questo contesto l’aeroporto di Comiso svolge un ruolo cruciale ma deve essere nostra cura fare in modo che anche le altre infrastrutture del nostro territorio, in fase progettuale o di completamento dei lavori, possano essere fruibili al più presto. Il Sud-Est della Sicilia, che può contare su uno degli scenari più straordinari dell’intera Sicilia, e che non a caso è diventato meta prediletta di fiction tv di successo, “Il commissario Montalbano” vale per tutte, è arrivato al punto in cui può compiere un passo in avanti in grande stile per raccogliere, dopo tanta semina, i frutti proficui della valorizzazione e della crescita del comparto”. Il Distretto turistico degli Iblei, attraverso la presenza all’Itb di Berlino, metterà in vetrina tutte le particolarità dell’area di riferimento e cercherà di attrarre quanti più visitatori sarà possibile.

Berlino, distretto, ragusa, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings