Morto Franco Ruta, il re del cioccolato di Modica

franco_rutaModica – E’ morto Franco Ruta titolare dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica. Con lui scompare un imprenditore coraggioso e innovativo. Era nato nel 1943. Dopo alcune esperienze come fotoreporter ed editore, lasciò il lavoro di tecnico di laboratorio all’Ospedale Maggiore di Modica, per dedicarsi a tempo pieno all’azienda di famiglia, l’“Antica Dolceria Bonajuto” attiva fin dagli anni cinquanta dell’Ottocento. Artefice della riscoperta e del rilancio del cioccolato artigianale di Modica come prodotto d’eccellenza. Con lui lavora nella conduzione dell’azienda anche il figlio Pierpaolo. I funerali si svolgeranno martedì alle 10,30 nella chiesa di San Pietro.

Messaggi di cordoglio commosso anche da Giovanni Caccamo – cantante di recente classificatosi terzo al Festival di Sanremo e dalla Federazione italiana scherma Il mio sguardo ed una lacrima verso il cielo. “Il mio pensiero di oggi va ad un amico, ad una colonna della cultura e dell’impresa siciliana che oggi ha iniziato un nuovo viaggio lasciando questa terra: Franco Ruta. E’ stato per me mentore e riferimento a sostegno della mia arte e del mio talento. Grazie Franco! Grazie Antica Dolceria Bonajuto!’ Scrive Caccamo sul suo profilo social ufficiale. Lo ricorda anche la Conad scherma, con uno dei suoi atleti di punta, l’oro olimpico Giorgio Avola.

antica dolceria bonaiuto, cioccolato, Franco Ruta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings