Comuni: si dimette il sindaco di Scicli Franco Susino

susino 2Il sindaco di Scicli , Franco Susino, ha rassegnato questa mattina le dimissioni. Nel luglio scorso, Susino aveva ricevuto un avviso di garanzia per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Comune e’ da mesi sotto la lente di ingrandimento della commissione d’accesso agli atti, nominata dal prefetto di Ragusa Annunziato Varde’, per valutare se sussitano le condizioni per lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

“Nel luglio di quest’anno -ha detto Susino- mi e’ stato notificato avviso di garanzia per un reato infamante. Io, in coscienza, sono sereno: con l’amministrazione precedente alla mia i personaggi arrestati hanno cominciato a lavorare per il Comune, sotto la mia amministrazione il loro rapporto col Comune e’ cessato”. Il sindaco dimissionario si e’ lasciato andare a uno sfogo: “Mi hanno deluso alcune persone a me vicine in passato, hanno dimenticato il bene della citta’, operando con malafede per demolire la figura del sindaco con la collaborazione di certa stampa violenta. Mi hanno deluso i rappresentanti politici di alto livello di Scicli: col loro silenzio assordante, per interessi di basso livello politico, non hanno tutelato gli interessi alti della nostra citta’ e dell’intero territorio ibleo. Ho certamente commesso degli errori per i quali chiedo scusa -ha concluso Susino- purtroppo il complesso delle questioni prima analizzate ha talmente compromesso il mio stato di salute da non consentirmi piu’ di svolgere con serenita’ la mia funzione di sindaco”.

dimissioni, franco sucino, mafia, scicli, sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings