Donnalucata: finalmente il canale di accesso al porto

Avviati i lavori per la realizzazione di un canale di accesso nel porticciolo di Donnalucata, a cui presto seguiranno i lavori di escavazione dei fondali. Sono state accolte dunque le istanze dei pescatori di Donnalucata, che lamentavano l’impossibilità di uscire in mare a causa delle condizioni del porticciolo. Una problematica sollecitata dal comune di Scicli e dai consiglieri provinciali Bartolo Ficili e Silvio Galizia.
“Il canale che si andrà a realizzare – chiarisce l’assessore provinciale al Territorio ed ambiente Salvo Mallia – è un intervento di somma urgenza, ma di certo non risolutivo. Avevamo già effettuato un’azione di ripulitura dei fondali e creato un canale, purtroppo, però, il problema si è ripresentato. Pertanto auspico quanto prima un incontro con il dipartimento regionale di Protezione civile e il comune di Scicli per snellire l’iter del progetto che permetterà finalmente di risolvere in via definitiva il problema.
Il progetto originale è stato in parte ridimensionato, avremo un’opera meno grandiosa ma di certo più funzionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings