L’on Nino Minardo pensa al nuovo carcere: lo costruiamo col project financing

“Modica può essere progetto “pilota” nel dar corso all’intuizione del Ministro di Grazia e Giustizia Onorevole Angelino Afano, di costruire nuove carceri nel Paese attraverso la formula del project financing”.

Lo afferma il deputato nazionale del PdL Onorevole Nino Minardo, che ha scritto questa mattina al Guardasigilli, proponendo il progetto per il carcere di contrada Catanzarello, come momento “pilota” rispetto all’idea palesata sulla stampa dal Ministro, di costruire nuove carceri in Italia per risolvere il problema del sovraffollamento delle strutture attualmente in servizio. “La mia proposta va in direzione delle idee del Ministro, anche perché l’Onorevole Alfano ha detto chiaramente che le priorità in questo senso vanno individuate nel Meridione e nella Sicilia. Già tre anni fa a Modica è stato completato l’iter ministeriale per individuare in contrada Catanzarello un’area idonea ad ospitare la nuova casa circondariale, senza vincoli di intervento e con parere favorevole già espresso dalla commissione competente – ha detto l’Onorevole Minardo – Inoltre il nuovo carcere permetterebbe la piena fruizione dell’edificio che ospita attualmente il carcere di modica, annesso il Chiosco del 500, stupenda testimonianza storica e monumentale della città, oggetto di un intervento finanziario della Regione per il suo restauro”

nuovo carcere giudiziario, On Nino Minardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings