Ricomincia la Stagione 2008 dell’Associazione The Entertainer

Ultimi concerti in cartellone per la Stagione 2008 organizzata dall’Associazione The Entertainer.

Inaugurata a Modica in gennaio, la stagione concertistica ha superato abbondantemente il giro di boa avendo già portato in scena otto degli undici spettacoli in programma – tra cui gli applauditissimi concerti di L’Aura, Ginevra Di Marco e Giovanni Allevi – e si avvia alla conclusione con le ultime tre date.

Si comincia domenica 9 novembre alle 18,30 a Modica, al Teatro Garibaldi, con Favola sentimentale – D’Annunzio e la musica, spettacolo che mette in luce l’intenso legame tra lo scrittore pescarese e la musica.

Su versi del Vate, del quale ricorrono i settanta anni dalla morte, hanno composto, tra gli altri, Tosti, Pizzetti, Respighi, Castelnuovo Tedesco e Mascagni. E tanti sono gli scritti di D’Annunzio ispirati e dedicati alla musica.

In scena il tenore Leonardo De Lisi e la pianista Anna Toccafondi. Al saggista e drammaturgo Luca Scarlini il compito di narrare le diverse sfumature del mondo musicale di D’Annunzio.

Domenica 23 alle 18,30 alla Cripta del Convento del Carmine, a Scicli, sarà la volta di Take me home country roads del quartetto East & West.

Formato da Alessandro Corsini (voce solista, chitarra), Alessandro Sassoli (voce, chitarre), Luca Burgalassi (voce, chitarre, armonica) e Franco Ceccanti (voce, chitarre) il gruppo svolge da oltre quindici anni un’intensa attività di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana degli anni ’60 e ’70 proponendo brani originali e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.

In programma successi di Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di formazioni storiche come Beatles, The Byrds, Simon & Garfunkel, Eagles, Crosby Stills Nash and Young, America.

E si torna a Modica, domenica 30 novembre alle ore 18,30 alla Fondazione Grimaldi, con l’omaggio che The Entertainer vuole fare ad un personaggio di spicco degli ambienti accademici e dei salotti culturali siciliani tra 1800 e 1900, ricordandolo attraverso i suoi scritti scientifici, le lettere e le poesie. E ovviamente le musiche del tempo.

Giovan Pietro Grimaldi – Ritratto inedito è il “grazie” che l’Associazione vuole dire ad un modicano illustre, oggi ricordato da pochi e sconosciuto alle generazioni più giovani, ma che ha contribuito notevolmente alla crescita culturale della Città della Contea in cui ha sede The Entertainer.

Da definire il programma e gli artisti ai quali sarà affidato il compito di dar vita allo spettacolo.

 

 

Associazione The Entertainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings