ASSOCIAZIONE “THE ENTERTAINER”: AL VIA LA STAGIONE 2008

Veleggiando tra musica contemporanea e musica classica, tra sonorità etniche e atmosfere medievali, l’Associazione The Entertainer ha rimesso in moto la macchina organizzativa ed è pronta a presentare il calendario della Stagione 2008.

Un calendario ancora una volta ricco ed eterogeneo che ha la sua forza nella qualità e nell’originalità delle proposte; un calendario studiato con cura per assecondare, ma soprattutto stimolare, la sensibilità del pubblico nei confronti della musica offrendo panorami mai banali.

Dodici gli appuntamenti che toccheranno i comuni di Modica e Scicli e che confermano come The Entertainer rivolga alla musica uno sguardo sempre attento, considerandola occasione di intrattenimento, certo, ma anche spunto per una riflessione, momento di crescita, divertimento culturale.

Se i nomi in calendario non sono stati ancora svelati, è già una certezza la conferma degli incontri di Parole & Musica, “rassegna nella rassegna” organizzata in collaborazione con la Fondazione G.Grimaldi di Modica, da quattro anni al fianco dell’Associazione The Entertainer. Parole & Musica manterrà inalterata anche per la Stagione 2008 la formula che fin dal primo anno ha riscosso i favori del pubblico: musica e parole legate insieme da un unico tema, un gioco di specchi in cui i testi fanno da approfondimento e arricchimento alla musica che resta comunque protagonista; e ancora intrattenimento con l’opportunità di incontrare gli artisti durante un drink dopo concerto, anch’esso ispirato al tema della serata, a cura del Caffè Hemingway.

Per conoscere i nomi degli artisti ospiti, i dettagli sul calendario e sulle modalità di abbonamento alla Stagione 2008 bisognerà aspettare venerdì 18 gennaio quando il direttore artistico Mariolina Marino presenterà il programma a Palazzo Grimaldi, a Modica, alle ore 18,00.

Alla presentazione interverranno anche il Sindaco Piero Torchi, il professore Orazio Sortino, Presidente della Fondazione G. Grimaldi, e il neoeletto sindaco dei ragazzi Valerio Iachininoto.

Dopo le “formalità” della presentazione …dalle parole alla tavola grazie al primo drink della Stagione, ovviamente firmato Caffè Hemingway, per commentare a caldo la nuova programmazione The Entertainer.

Caffè Hemingway, Fondazione G.Grimaldi, Mariolina Marino, Parole & Musica, prof. Orazio Sortino, Valerio Iachininoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings