Galleria “La Veronica”: cresce la scuderia

Cresce la cultura e l’arte presso la galleria d’arte contemporanea “La Veronica” di via Grimaldi a Modica. A meno di un anno dall’ inaugurazione cresce la scuderia. grazie all.ingresso tra gli artisti della galleria del giovane inglese Nicholas Jeffrey, legato a La Veronica in esclusiva nazionale. Crescono le esperienze artistiche di chi è già parte del progetto e cresce l’attenzione rivolta alla fotografia; sono appena arrivate infatti in Via Grimaldi 67 le ultime fatiche di Adelita Husni-Bey che con i suoi nuovi lavori ufficializza di aver affiancato la fotografia alla pittura. la galleria modicana esce dai confini regionali grazie alle trasferte dei suoi artisti. Peppe Bombaci è attualmente presente nell.organico di due collettive in Lombardia. Fino al 26 gennaio sarà uno dei protagonisti di “Senza titolo” organizzata dalla Galleria Obraz – galleria indipendente volta a promuovere gli artisti esordienti e i giovani talenti. La seconda iniziativa, che vede impegnato l’artista siracusano, è “Arte contemporanea in Lombardia. Generazione Anni .70” curata da Claudio Rizzi e ospitata, fino al 24 febbraio, dal Civico Museo Parisi . Valle di Maccagno.
Esperienze fuori Sicilia anche per altri due artisti che hanno dato un importante contributo alla galleria La Veronica. Orazio Battaglia e Sasha Vinci hanno infatti partecipato a Dàimon2, collettiva nata da un.idea di Simona Galeotti, curata dell.Associazione Paradigma con il patrocinio del comune di Collegno, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, ospitata nei mesi di novembre e dicembre al Museo della Città di Collegno.

Adelita Husni-Bey, Nicholas Jeffrey, Orazio Battaglia, Peppe Bombaci, Sasha Vinci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings