Covid in Sicilia: 747 casi in più e 13 vittime, anche Palermo diventa rossa

Confermati “zona rossa” alcuni Comuni siciliani, mentre si aggiunge come preannunciato Palermo. Crescono intanto i numeri delle persone ricoverate negli ospedali siciliani.

Ma vediamo nel dettaglio i numeri delle ultime ventiquattr’ore. Sono 783 i nuovi positivi al Covid19 su 11.765 tamponi processati, con una incidenza del 6,6%. La regione si conferma sesta per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 13 e portano il totale a 4.730. Il numero degli attuali positivi è di 24.452 con 747 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 23.
Negli ospedali i ricoverati sono 59 in più e cioè 1.242, quelli nelle terapie intensive sono 160.
Nel dettaglio: Palermo 352 nuovi casi, Catania 197, Messina 124, Siracusa 3, Trapani 3, Ragusa 46, Caltanissetta 43, Agrigento 4, Enna 11.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza con la quale trovano applicazione nel Comune di Palermo le disposizioni nazionali per le “zone rosse”. Il provvedimento entrerà in vigore alla mezzanotte di oggi e avrà efficacia fino al 14 aprile compreso.

Il presidente della Regione Musumeci, ha prorogato le misure per la “zona rossa” nei Comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa. In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad.

bollettino, coronavirus, regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings