Covid-19: Scicli resta rossa, scuole in presenza solo fino alla prima media

Il presidente della Regione, Nello Musumeci ha firmato oggi pomeriggio l’ordinanza con la quale Scicli resta zona rossa fino al 14 aprile compreso. Restano dunque tutte riconfermate le restrizioni ancora in vigore nel Comune ibleo.

Il provvedimento era prevedibile visto che i dati confermati anche oggi dall’Asp di Ragusa superano i parametri previsti per le zone rosse.  

Anche se il numero assoluto dei positivi negli ultimi giorni sembra essersi stabilizzato, la decisione del Presidente scaturisce dalla situazione rilevata dall’Asp sui casi di nuovi contagi nell’ultima settimana in rapporto al numero di abitanti.

Per quanto riguarda le scuole, l’ordinanza del Presidente Musumeci prescrive che saranno aperti gli asili nido e saranno in didattica in presenza la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le prime classi della scuola media. Le seconde e terze classi della scuola media e tutte le classi della scuola superiore saranno in didattica a distanza.

contagi, coronavirus, Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings