Chiusura immediata di un Centro Accoglienza Straordinario nel ragusano: trasferiti 24 migranti

A seguito di una attività di controllo ispettivo finalizzata alla verifica delle condizioni di accoglienza dei migranti, la Prefettura di Ragusa ha disposto la chiusura con effetto immediato di un Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) in territorio ibleo.

L’accesso ispettivo (contabile-amministrativo e sanitario) è stato effettuato dallo staff amministrativo e contabile della Prefettura di Ragusa con l’ausilio di personale EUAA (European Union Agency for Asylum) con il supporto dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

L’operazione era tesa a controllare e verificare le condizioni di accoglienza e del rispetto degli standard previsti dagli strumenti contrattuali sottoscritti tra la Prefettura e gli enti gestori delle strutture di accoglienza.

A seguito della chiusura dell’attività, oggi si è provveduto a trasferire i 24 migranti che vi erano ospitati in altri Centri di Accoglienza Straordinari del territorio provinciale.

In raccordo con le recenti direttive diramate dal Ministero dell’Interno, i controlli ispettivi a cura della Prefettura, proseguiranno nei confronti delle altre strutture di accoglienza convenzionate.

Accoglienza, centro accoglienza, chiusura, immigrazione, Prefettura, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings