Tre ladri denunciati dalla Polizia a Vittoria: avevano preso di mira una cartolibreria

La Polizia di Stato di Vittoria ha denunciato all’Autorità Giudiziaria tre ladri trovati in possesso di merce trafugata da una cartolibreria: sequestrati computer, cellulari e strumenti atti allo scasso.

Tre soggetti del luogo, già noti alle Forze dell’Ordine dovranno rispondere di ricettazione. Nei fatti, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato ad infrenare la commissione di reati in genere ed in particolare quelli di natura predatoria, una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria veniva allertata dalla Sala Operativa per una segnalazione di furto consumato poco prima presso una cartolibreria del luogo.

La pattuglia si metteva immediatamente alla ricerca degli autori del furto, ponendo particolare attenzione alle auto in transito considerata la tarda ora, intercettando all’altezza di via Fanti una berlina di colore scuro.

Alla vista dei poliziotti il conducente, che si trovava in compagnia di altri due uomini ha accelerato cercando di cambiare direzione di marcia per eludere il controllo di polizia.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto e a procedere al controllo del mezzo e degli occupanti, con esito positivo. All’interno dell’auto sono stati trovati due personal computer, tre telefoni cellulari e diversi oggetti che in parte erano provento del furto presso la cartolibreria.

Trovati anche arnesi vari atti allo scasso. I tre uomini sono stati condotti al Commissariato di Pubblica Sicurezza per le formalità di rito, dove nel frattempo si era presentato anche il titolare dell’attività commerciale per denunciare il furto subìto.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Adesso proseguono le attività investigative per risalire ai proprietari della restante refurtiva e per ricostruire altri furti che potrebbero essere stati commessi dagli stessi soggetti.

cronaca, furti, polizia, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings