Ad Ispica proiettato “Cartoline da Pozzallo”, una bella occasione di confronto

Nell’ambito della Rassegna storico – letteraria “Sotto il cielo di Marzallo” promossa dalla Biblioteca Comunale “Luigi Capuana”, nell’atrio di Palazzo Bruno ad Ispica è stato proiettato il film “Cartoline da Pozzallo” scritto e diretto da Ivano Guido con le foto di Massimo Assenza.

La pellicola racconta l’epopea dei migranti dalla prospettiva di una delle città che maggiormente è stata investita dal loro transito in oltre vent’anni di sbarchi, emergenze, tragedie: Pozzallo. Un documentario che si sofferma sul significato di accoglienza, sulla priorità del soccorso, sulla impossibilità di voltare lo sguardo quando si incontra la sofferenza.

Alla serata hanno partecipato anche i ragazzi ospiti dello SPRAR di Ispica: è stata una bellissima occasione di confronto e un momento di integrazione.

Un ringraziamento particolare, da parte dell’Assessore Lucia Franzò, ad Ivano Guido per la delicatezza avuta nella trattazione del tema.

Anche il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini, presente alla proiezione si è complimentato con il regista per la maestria, il tatto, l’equilibrio e la capacità narrativa avuti nella realizzazione del film.

cartoline da pozzallo, film, ispica, ivano guido, massimo assenza, pozzallo, sprar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings