Piovono milioni dalla Regione: 20 in arrivo per la Ispica-Pozzallo. Benedetta campagna elettorale!

In questi giorni [di benedetta campagna elettorale ndr], non si fa altro che parlare di fondi in arrivo dalla Regione siciliana anche per il territorio ibleo.

Dai Comuni, alle Diocesi, sono tante le notizie di finanziamenti e milioni a pioggia che andranno a riversarsi sulla provincia per la realizzazione di lavori, per manutenzioni, progetti attesi da anni, varie ed eventuali.

Questa volta la notizia, ultima in ordine di tempo, arriva dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, per bocca del Commissario Straordinario Salvatore Piazza. Anche lui come aveva fatto ieri la Diocesi di Ragusa, non perde occasione per ringraziare il presidente Musumeci.

La notizia stavolta è quella relativa alla deliberazione di Giunta di Governo numero 422 del 4 agosto 2022 con la quale è stato finanziato l’intervento di manutenzione straordinaria della Sp 46, “Ispica Pozzallo”, per l’importo di 19,4 milioni di euro.

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa procederà adesso a raccordarsi con il Dipartimento regionale alle Infrastrutture per ogni successivo adempimento di natura tecnica al fine di consentire la realizzazione dell’intervento nel più breve possibile. 

“Abbiamo ricevuto la nota da parte del presidente della Regione, Nello Musumeci, con la quale viene accolta la richiesta avanzata dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Ringrazio il presidente per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, si tratta di un importante finanziamento che ci consentirà di completare l’opera avviata per il primo lotto grazie a fondi ex Insicem”, ha dichiarato il Commissario Straordinario Salvatore Piazza. 

La progettazione dell’opera, portata avanti dagli uffici tecnici del LCC Ibleo, è al vaglio della Regione per i necessari pareri di carattere ambientale ed urbanistico. Una volta esitati dalle apposite commissioni l’ente potrà procedere con l’iter ed avviare i bandi.

E allora in attesa dei pareri, benediciamo insieme tutte le campagne elettorali…..

finanziamenti, ispica, lavori, Musumeci, piazza, pozzallo, ragusa, regione, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings