Individuati gli autori del “massacro” del pony di Acate, denunciati dai carabinieri

Acate – I carabinieri di Acate hanno individuato e denunciato gli autori del “massacro” del pony rubato e poi lasciato agonizzante sul ciglio della strada nelle prime ore di domenica scorsa dopo essere stato trascinato attaccato a un veicolo per chilometri.

Si tratta di due acatesi di 32 e 38 anni. Il primo è stato denunciato per furto aggravato e maltrattamento di animali, il secondo per favoreggiamento.

L’autore materiale del delitto ha forzato la serratura di un cancello e dopo aver rubato il piccolo quadrupede (una femmina di 10 anni), l’ha legato alla sua auto trascinandolo lungo la SP 1 per circa 5 chilometri. Poi con l’animale agonizzante, ha deciso di lasciarlo al suo destino sul ciglio della strada, dove è stato ritrovato intorno alle 7 di domenica da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono poi intervenuti i veterinari dell’ASP che vedendo le sofferenze dell’animale dovute alle profonde escoriazioni e le fratture riportate hanno deciso di abbatterlo.

I Carabinieri hanno subito avviato le indagini e grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto sono riusciti a risalire agli autori del terribile gesto.

Il trentaduenne ha confessato tutto durante l’interrogatorio assumendosene le responsabilità, ma non è dato a sapere il movente che lo ha indotto a compiere un gesto simile.

Al vaglio dei Militari dell’Arma un’altra persona che potrebbe avere tentato di ostacolare l’individuazione degli autori di un reato.

acate, autori, carabinieri, denunce, massacro pony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings