Dal 28 Aprile inizia lo switch off in Sicilia. Nuovi canali per ricevere Video Regione e Video Mediterraneo

Dal 28 Aprile inizia lo switch off in Sicilia. La rivoluzione dello switch off partirà dal Messinese e interesserà poi, dal 29 aprile, la Sicilia orientale con Catania, Ragusa, Siracusa e parte dei comuni delle province.

Dal 2 maggio sarà la volta di Agrigento, Caltanissetta e dei restanti comuni del Catanese e del Ragusano; il giorno dopo si aggiungeranno anche Enna, Caltanissetta e parte dei comuni delle province di Palermo, Catania e Agrigento. Dal 4 al 6 maggio si proseguirà con Palermo, Agrigento e Trapani, mentre il 6 e 9 maggio con il Messinese e le isole Eolie. Ultimo giorno il 10 maggio con Pantelleria, Lampedusa, Linosa e Ustica.

Le nuove numerazioni dei canali della tv locale sono state già stabilite dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali.

Canale 10, per Antenna Sicilia, 11 per Telecolor, 12 per Tgs, 13 per TRM. Video Regione sarà al canale 14, Tele Rent 7 Gold al 15 e Tele One al canale 16 , Video Mediterraneo Canale 17

Per poter, infatti, continuare a vedere i canali dopo lo switch off è necessario effettuare la risintonizzazione del proprio televisore. Un aggiornamento che i più moderni dispositivi effettuano in automatico o quando la televisione è spenta.

Per la maggior parte dei modelli è, comunque, necessario effettuare manualmente questa operazione. Bastano davvero pochi passaggi. Occorre entrare nel menù, selezionare la voce impostazioni ed effettuare la sintonizzazione che può essere avviata in modo automatico, una scelta consigliata per gli utenti meno esperti.

Potrebbe essere necessario, in alcuni casi, rivedere anche il sistema di ricezione, l’antenna o lo stesso televisore. Molti sono compatibili con il nuovo formato da oltre dieci anni. 

Switch off

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings