Fondi Ex Insicem, si apre uno spiraglio per le aziende non ammesse

Buone notizie per le 79 imprese della città di Modica che, pur essendo state ammesse all’ultimo bando dei fondi ex Insicem, non hanno ottenuto la relativa erogazione per carenza di fondi.

      Lo scrive in una nota, Vito D’Antona di Sinistra Italiana di Modica, che si era fatta carico della questione e con una lettera aperta indirizzata il 1° settembre al Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Ragusa, aveva proposto una iniziativa per redistribuire ai non ammessi le risorse discendenti dalle economie di spesa degli altri comuni della provincia.

      Nei giorni scorsi, il Commissario Straordinario ha promosso un incontro, nel quale si è preso atto che a fronte dei Comuni di Ragusa e di Modica, i quali hanno graduatorie di imprese ammesse ma non soddisfatte per carenza di fondi, gli altri comuni devono comunicare il loro stato di spesa.

     La riunione si è chiusa con l’impegno alla riconvocazione entro un mese per verificare la situazione finanziaria complessiva della provincia e decidere l’utilizzo delle economie.

      Come è noto, si tratta di contributi in conto interessi, fino ad un massimo di cinquemila euro, su mutui contratti dalle imprese per la loro attività.

     Invitiamo i partecipanti al prossimo incontro, di fare di tutto per coprire la spesa occorrente affinché le 79 imprese modicane e quelle ragusane interessate possano ottenere il loro finanziamento.

      Riteniamo che la ricaduta in zona gialla della Sicilia in queste settimane dimostra che l’emergenza pandemica non è ancora stata sconfitta, mentre queste risorse dovute ai fondi ex Insicem possono costituire una occasione di aiuto che per molti diventa essenziale per continuare a svolgere la loro attività imprenditoriale.

Consorzio Comuni Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings