Affluenza alle urne ore 12: in provincia di Ragusa ha votato il 14,45%, ad Ispica il 19,72%

E’ sensibilmente al di sotto della media nazionale la percentuale di votanti in provincia di Ragusa dove alle ore 12.00 hanno votato il 14,45% degli aventi diritto.

Per le elezioni europee alle 12.00 in Italia ha votato infatti il 25,08% di elettori, cinque punti percentuali in meno rispetto al 2009.

La percentuale più alta si registra alle ore 12.00 ad Ispica con il 19,72, ancora a Vittoria invece quella più bassa con il 10,46% seguita da Comiso dove hanno votato il 10,68% degli aventi diritto.

Ricordiamo che sarà possibile votare fino alle 23.00 e che l’Eurocamera si prepara a vivere la lunga notte delle elezioni, quando dai dati provenienti dai 27 Paesi si inizierà a capire quale volto avrà il Parlamento europeo della X legislatura.

Con la chiusura dei seggi si inizierà a rendere pubblici i risultati degli exit poll e a tal proposito c’è da dire che il voto di tre sezioni del Comune di Scicli è stato preso come campione rappresentativo nazionale dalla Rai per gli Exit Poll, il sondaggio che viene effettuato tra gli elettori all’uscita del seggio elettorale.

affluenza europee ragusa, affluenza ore 12, Elezioni europee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings