Assegno per il nucleo familiare: l’Ebt Ragusa spiega le novità dal 1° luglio

A partire dal 1° luglio ci saranno nuovi livelli di reddito ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare.

L’Ente bilaterale del terziario di Ragusa comunica alle imprese e ai lavoratori del comparto presenti nell’area iblea che l’Inps, con circolare n. 65 del 15 maggio 2024, ha stabilito i nuovi livelli di reddito, per il periodo 1° luglio 2024 – 30 giugno 2025, ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare.

“I nuovi livelli di reddito familiare – è spiegato dal consiglio direttivo Ebt Ragusa presieduto da Gregorio Lenzo – riguardano esclusivamente i nuclei con familiari diversi da quelli con figli e orfanili e, quindi, composti da coniugi, fratelli, sorelle e nipoti, in attuazione di quanto previsto dal D. Lgs. n. 230/2021, che ha istituito, con decorrenza 1° marzo 2022, l’Assegno unico e universale per i figli a carico e ha abrogato, dalla medesima data, l’Assegno per il nucleo familiare per i nuclei con figli e orfanili”.

E’ stato chiarito, inoltre, che i livelli di reddito hanno validità per la determinazione degli importi giornalieri, settimanali, quattordicinali e quindicinali della prestazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede Ebt di via Roma a Ragusa allo 0932.622522.

assegno nucleo familiare, ente bilaterale terziario, etb ragusa, Inps, nuovi livelli reddito, sindacale ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings