Record di partecipanti per la decima edizione della Malta-Sicilia in programma il 13 giugno

La manifestazione denominata Crociera Sette giugno, arriverà al porto turistico di Marina di Ragusa

LA VALETTA (Malta) – Saranno  48 le imbarcazioni che parteciperanno alla decima edizione della crociera Falken Tyres Sette Giugno Malta-Marina di Ragusa in programma, quest’anno  tra giovedì  13 e domenica 16 giugno.  Lo spostamento della data dal 7 al 13  giugno si è reso necessario per evitare la sovrapposizione con le elezioni europee.

Falken Tyres Europe e i loro agenti a Malta, Standard Tyres and Accessories Ltd, sono ancora una volta gli sponsor principali di questo evento. Falken Tyres ha ampliato il proprio coinvolgimento nella sponsorizzazione sportiva, in particolare negli sport di squadra, creando grandi opportunità per aumentare la notorietà del proprio marchio. Il nome è oggi associato alla pallamano internazionale, al calcio di alto livello, al basket e a squadre di sport motoristici/motociclistici altamente competitivi.

Mentre, Marina di Ragusa, approdo siciliano di destinazione della Crociera, con il suo  Porto Turistico  sponsorizza nuovamente la manifestazione, ospitando  le imbarcazioni partecipanti con il loro soggiorno di tre notti nella Marina da 700 posti barca. 

Gli appassionati delle crociere, e in particolare i  partecipanti di questa traversata da Malta alla Sicilia si godono l’avventura e il divertimento di navigare verso una destinazione straniera al proprio ritmo, affrontando le innumerevoli sfide come  ampie ricompense di tali imprese.

Sin dalla sua introduzione nel 2013, la crociera Sette Giugno da 97 miglia ha sempre avuto un approccio interessante alla partenza. Qui gli Organizzatori danno il via  differenziato in modo che  ogni imbarcazione da Malta inizi la traversata second la velocità di crociera. Ciò significa che se una barca naviga a sei nodi e mezzo partirà alle 6:30, una barca che naviga a 7 nodi parte alle 7:00 e così via. Tale procedura dovrebbe consentire alle barche partecipanti di navigare a vista l’una dell’altra per la maggior parte del viaggio. Per gli organizzatori  tutte le barche dovrebbero arrivare nella costa  siciliana tra le 14 e le 15 del pomeriggio di giovedì 13 giugno.

Due gli appuntamenti  principali del programma di quattro giorni in Sicilia. In particolare la cena Falken Tyres, dove gli sponsor ufficiali ospiteranno gli skipper, l’equipaggio e le loro famiglie per una tradizionale cena siciliana a base di pesce, e la visita a Gli Aromi, un’interessantissima fattoria di erbe aromatiche situata in  aperta campagna tra i comuni di Vittoria e Scicli. L’azienda agricola produce più di 150 varietà diverse di piante ed erbe aromatiche, utilizzando metodi tradizionali

Il trofeo vincente per le barche della Falken Tyres Sette Giugno Marina di Ragusa Cruise è un piacevole e rilassante fine settimana in barca a vela per tutta la famiglia.

Falken Tyres, Gli Aromi, Standard Tyres and Accessories Ltd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings