Basket: domani al “PalaPadua” c’è gara2, la Virtus Ragusa sfida l’Infodrive, Recupido: “Vogliamo la bella”

Ragusa – Archiviata con un pizzico di amarezza la sconfitta all’overtime in gara 1, sul campo della Infodrive Capo d’Orlando, la Virtus Ragusa, domani alle 20,30 sarà in campo al “PalaPadua” per gara2 della finale play off del campionato di serie B Interregionale di basket.

I virtussini, al “PalaInfodrive”, dopo una gara quasi perfetta in cui hanno avuto anche 18 punti di vantaggio e con un +10 a 100” dall’ultima sirena hanno perso il “controllo” del match permettendo a Capo D’Orlando di impattare e poi vincere all’extra time.

Domani, il quintetto di coach Recupido ha un solo obiettivo, battere la formazione Paladina per poi andarsi a giocare la “bella” domenica prossima in terra messinese.

“E’ ovvio che nei ragazzi c’è ancora un po’ d’amarezza – commenta coach Recupido in fase di presentazione – perché siamo consapevoli di aver sprecato una buona occasione. Ma voglio sottolineare che questa “occasione” ce la siamo costruiti noi. Non dimentichiamo che Capo d’Orlando è una delle migliori squadre d’Italia in questa categoria, e che noi siamo stati bravi ad applicare il piano partita, a sacrificarci da un punto di vista difensivo. Non è facile competere con loro a livello di fisicità ed esperienza. Ma siamo una squadra giovane che apprende in fretta: son certo che faremo tesoro della trasferta di domenica scorsa. Vogliamo tornare a Capo d’Orlando per la “bella”. Mi spiace – dice coach Recupido – che qualcuno non abbia apprezzato lo sforzo dei ragazzi. Posso assicurare che c’è stato un grande dispendio di energie ed enorme sacrificio da parte di tutti. L’errore tecnico ci sta, e chi si prende le responsabilità è maggiormente soggetto a commettere errori. In alcuni momenti abbiamo peccato d’inesperienza – è vero e dobbiamo cercare di evitarlo – ma più volte abbiamo dimostrato di saper imparare in fretta”.

basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, dichiarazioni, finale play off, gara - 2, palapadua, presentazione, ragusa, virtus ragusa -infodrive capo d'orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings