Ispica: la corrente spinge a largo un bambino su un piccolo gommone, salvato dalla Guardia Costiera

Ispica – Momenti di paura sabato pomeriggio sul litorale ispicese, dove un bambino, nonostante le condizioni meteo marine non proprio ideali, si è avventurato in acqua con una piccola imbarcazione di gomma nelle acque antistanti l’arenile di Viale Kennedy in contrada Marza.

La forte corrente e il vento hanno messo subito in difficoltà il piccolo che a bordo della piccola imbarcazione è stato trascinato al largo senza riuscire più a tornare a riva.

Fortunatamente i familiari del bambino si sono accorti della situazione che si stava facendo sempre più pericolosa è hanno fatto immediatamente scattare l’allarme allertando la Capitaneria di Porto di Pozzallo che si è portata in zona con la Motovedetta CP 322 e con una pattuglia da terra

Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi il padre del bambino e un suo amico hanno cercato di raggiungere il piccolo in difficoltà con un altra piccola imbarcazione.

La Motovedetta CP 322 appena arrivata sulposto ha subito individuato il barchino a bordo del quale c’era il piccolo visibilmente impaurito e lo ha tratto in salvo per poi fare la stessa cosa con il padre che era a bordo dell’altra piccola imbarcazione e l’altro soccorritore che stava provando a raggiungere il bambino a nuoto ed era andato in difficoltà per via delle avverse condizioni del mare.

Dopo essere stati recuperati in mare, i tre “naufraghi” sono stati accompagnati con la motovedetta al Porto di Pozzallo per essere visitati dai sanitari del 118.

bambino salvato, capitaneria di porto, contrada marza, cp322, guardia costiera, ispica, motovedetta, papà, porto pozzallo, portopozzallo, salvataggio, soccorritore, viale kennedy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings