Polizia locale di Vittoria al lumicino, Pelligra: “L’amministrazione si dia una mossa”

La mancanza di qualsiasi punto di riferimento tra gli organici della polizia locale, ridotti ormai all’osso, determina situazioni pesanti per quanto concerne la gestione della sicurezza a Vittoria.

La denuncia arriva dal consigliere comunale Biagio Pelligra che parla di indifferenza di un’amministrazione comunale che, seppur più volte sollecitata ha, ad oggi, dopo due anni e mezzo di mandato, attivato solo la procedura concorsuale per l’assunzione di appena cinque vigili urbani.

“Quello che andavamo temendo – sottolinea Pelligra – si è purtroppo avverato come sottolinea con lucidità il sindacato UGL in una nota in cui descrive tutte le difficoltà a cui il corpo sta andando incontro a causa di queste carenze d’organico e di mezzi. Un problema molto serio che deve essere affrontato al più presto, senza frapporre ulteriore tempo in mezzo.

Invitiamo l’Amministrazione comunale ad assumere una rapida decisione perché ogni giorno che passa vede aggravare questa complessa situazione. Non si può fare più finta di niente e speriamo che il sindaco Aiello, piuttosto che lasciarsi andare a improbabili anatemi contro questo o contro quell’avversario politico, attivi ciò che si rende necessario per dare una soluzione a questa complessa questione i cui riverberi si ripercuotono sulla comunità cittadina anche dal punto di vista della sicurezza delle attività economiche oltre che sul piano sociale. Siamo sinceramente preoccupati per la piega presa dalla vicenda” conclude Pelligra.

Biagio Pelligra, carenza organico polizia locale, polizia locale vittoria, sicurezza Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings