Modica, venerdì si presenta il libro con “Gli atti del Convegno sull’annessione di Frigintini a Modica”

Sarà presentato venerdì 24 maggio alle ore 18,30, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Carlo Amore” di Frigintini il libro “Gli atti del Convegno sull’annessione di Frigintini a Modica”

L’evento prevede, oltre ai saluti delle autorità presenti, le relazioni della Dirigente scolastica, prof.ssa Giulia D’Urso che parlerà del rapporto tra “Scuola e territorio” del Presidente del Convegno, dott. Giuseppe Giorgio Giurdanella che presenterà i “risultati di un lavoro di gruppo” e del prof. Francesco Rando che parlerà della figura del padre, il sindacalista Giovanni Rando, che nel 1946 iniziò il lungo iter burocratico, organizzando una petizione popolare. I lavori saranno coordinati dal prof. Giuseppe Macauda.

Ricordiamo l’importanza che ebbe per i cittadini di Frigintini il Decreto Regionale di annessione del 1952. Esso rappresentò infatti un grande risultato politico, che divenne di fatto la premessa per il successivo sviluppo urbanistico e socio-economico della frazione. 

decreto regionale 1952, francesco rando, frigintini, giovanni rando, Giulia D’Urso, giuseppe giorgio giurdanella, Giuseppe Macauda, Gli atti del Convegno sull’annessione di Frigintini a Modica, Istituto Carlo Amore, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings