PVT Modica travolta in tre set dal Bisceglie al “PalaDolmen”, mercoledì al “Geodetico” gara 2

Star Volley Bisceglie3

PVT Modica 0

Parziali: 25/18, 25/11, 25/14

Star Volley Bisceglie: Mileno 2, Haliti 9, Kostadinova 15, Civardi 11, Tomasi 9, Murri 8, Quarto (L), n.e.: Curci, Cristofaro, Di Paola, D’Ambrosio. All.: Giunta.

PVT Modica: Brioli, Liguori 4, Meniconi 10, Ferrarini 6, Lucescul 5, Carnazzo 4, Lo Iacono 2, Valenti 1, Jimenez, Gambini, Ferrantello (L). All.: D’Amico.

Arbitri: Mercuri e Marini

Bisceglie – Pesante sconfitta della PVT Modica, che al “PalaDolmen” di Bisceglie subisce un netto 3 – 0 dalla Star Volley in gara 1 della finale play off del campionato di serie B2 femminile di pallavolo.

Una sconfitta che non pregiudica la corsa verso la promozione delle biancorosse di coach D’Amico, ma che rende sicuramente ancora più complicata gara 2 in programma mercoledì prossimo alle 21 al “Geodetico”.

Il sestetto modicano dopo un ottimo approccio alla partita, si è sciolto come neve al sole soffrendo moltissimo in ricezione, permettendo alle nero-fucsia pugliesi di riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa tre punti importantissimi grazie al supporto del pubblico di casa.

Partenza sprint delle modicane che piazzano un break di 1 – 6 che costringe immediatamente coach Giunta a chiamare il primo discrezionale. Il tecnico della Star Volley “catechizza” a dovere le sue atlete che ritornano in campo con le giuste motivazioni e iniziano la rimonta che si concretizza sul 10 – 10. Questa volta è D’Amico a chiudere la sospensione di 30” per cercare di far riordinare le idee alle biancorosse. Ma le modicane non riescono a reagire e subiscono un parziale di 9 – 6 (19 – 16) con il tecnico modicano costretto a chiamare il secondo time out.

Bisceglie sospinto dal pubblico e da una Kostadinova che non sbaglia in colpo, piazza l’allungo decisivo e si porta a casa il parziale d’apertura con il punteggio di 25/18 in 30′ di gioco.

La PVT accusa il colpo ed è costretta a inseguire sin dalle prime battute della seconda frazione (4 – 1). Meniconi si carica sulle spalle la sua squadra che riesce a recuperare (6 – 6) e a mettere il muso avanti nel punteggio (8/9), ma è un fuoco di paglia. Bisceglie, infatti, alza i ritmi del gioco e mette pressione alle modicane che hanno un blackout dal quale non riescono a uscire. Sul 14/11 D’Amico chiede il discrezionale per spezzare il ritmo alle pugliesi, ma la serie di battute vincenti di Kostadinova scavano il solco decisivo nel punteggio con la Star Volley che chiude la frazione con un eloquente 25/11 che indirizza definitivamente il match.

Il terzo set si apre con Bisceglie subito avanti e Modica praticamente fuori dalla contesa. Sul 9 – 4 delle padrone di casa, D’Amico chiede il time out e prova a “punzecchiare” l’orgoglio delle sue atlete che al ritorno in campo hanno una “timida” reazione (12/10). Giunta intuisce il pericolo e spende il suo primo discrezionale per far riordinare le idee alle sue ragazze che appena rientrate in campo piazzano il break decisivo (11 – 1) che mette definitivamente a tacere il tentativo di rientrare nel match delle biancorosse. Bisceglie chiude in 27′ la pratica e intasca un meritato 3 – 0 che festeggia con i suoi tifosi (nella foto), mentre la PVT Modica esce a testa bassa dal campo e dovrà cambiare immediatamente registro e atteggiamento per provare a ribaltare il risultato mercoledì in gara 2.

Alle modicane, serve un successo pieno (3 – 0 o 3 – 1) per giocarsi poi la promozione in B1 al Golden Set, risultato diverso permetterà alla Star Volley Bisceglie di festeggiare a Modica la promozione nella serie superiore.

La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook della Star Volley Bisceglie

campionato serie b2, finale play off, gara 1, modica, paladolmen bisceglie, pallavolo femminile, stra volley bisceglie - pvt modica 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings