Caos AST, il Cda si dimette ma Schifani invita a sospendere la decisione

Questo pomeriggio il Cda dell’Azienda Siciliana Trasporti ha annunciato le dimissioni nelle mani del presidente della Regione Siciliana.

Renato Schifani ha ricevuto i componenti del Consiglio di amministrazione a Palazzo d’Orléans. Secondo quanto diffuso dall’Ufficio Stampa della Regione il motivo dell’incontro la mancata approvazione, ieri in Assemblea regionale siciliana, della norma sulla ricapitalizzazione della partecipata, in conseguenza della quale, i consiglieri hanno anticipato al presidente della Regione l’intenzione di rassegnare le dimissioni dall’incarico. 

Il governatore ha stigmatizzato la deliberazione della conferenza dei capigruppo dell’Ars, perché rischia di vanificare il lavoro di rilancio dell’azienda fin qui svolto, mettendo a serio repentaglio centinaia di posti di lavoro. Pertanto ha chiesto al Cda di soprassedere dalla decisione, rassicurando su un intervento del governo affinché la norma possa essere trattata in tempi brevi dal Parlamento.

ast, cda ast dimissioni, palazzo d'orleans, palermo, renato schifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings