Lavori edili abusivi in pieno centro storico: la Polizia Locale di Modica deferisce tre persone

Modica – Tre persone, ognuno per il proprio ruolo, sono state deferite alla Procura della Repubblica di Ragusa dalla Polizia Locale di Modica con l’accusa di avere effettuato dei lavori edili abusivi in pieno centro storico.

Si tratta di un quarantasettenne residente a Noto, proprietario e committente dei lavori di una struttura nelle vicinanze del Duomo di San Giorgio, di un cinquantaquattrenne residente in Lombardia, direttore dei lavori e di un quarantatreenne modicano, titolare dell’azienda che stava eseguendo i lavori.

Il Nucleo Operativo di Polizia Edilizia, ha accertato a seguito di un sopralluogo, che i tre deferiti avrebbero in concorso, eseguito opere edili in difformità al permesso di costruire e successiva SCIA in variante, all’autorizzazione del Genio Civile e alle autorizzazioni Paesaggistiche della Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Ragusa.

In particolare, è stato constatato che, rispetto al progetto originario, era stato alzato il livello della struttura di circa due metri, compromettendo nei fatti, la visibilità/panorama, visto che l’immobile, originariamente era sottostante alla strada. I lavori, chiaramente, sono stati bloccati.

deferimento, lavori bloccati, lavori edili abusivi, modica, nucleo operativo polizia edilizia, Polizia Locale, procura della repubblica di ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings