Modica: al via EXPO della Contea. Dopo il taglio del nastro la prima conferenza sul turismo

Taglio del nastro ieri sera per la prima edizione di Expo della Contea. Dopo cinque anni di fermo, infatti, quella che per tutti è stata sempre conosciuta come Fiera della Contea cambia non solo il nome ma la sua prospettiva.

Non sarà più solo una campionaria statica e illustrativa di prodotti ma anche un laboratorio per un confronto di idee tra gli attori protagonisti, è stata infatti realizzata un’apposita area, il Pala Exagone che ospiterà le cinque conferenze che si terranno durante le giornate dell’EXPO.


Ieri, dopo l’inaugurazione alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Elvira Amata insieme al sindaco di Modica Maria Monisteri, il Presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo e ad alcuni esponenti della deputazione regionale, Giorgio Assenza e Nello Dipasquale e nazionale, il senatore Salvo Sallemi, si è tenuta la prima conferenza sul tema del “Turismo, oggi e domani il valore di una prospettiva”

L’assessore si è confrontata con gli altri relatori fra cui il sindaco, Giorgio Moncada in rappresentanza del presidente regionale dell’Ascom Gianluca Manenti, il vice presidente di Confagricoltura Sandro Gambuzza e Felice Donati Amministratore Modica Hotel.

In collegamento anche Ray Bondin Ambasciatore UNESCO. Un incontro molto interessante che ha dato la possibilità agli attori protagonisti ed anche al pubblico presente di confrontarsi sul futuro del turismo di questo territorio mettendo in evidenza i punti di forza ma anche quelli di debolezza, in primis quello delle infrastrutture.


Il Presidente della Pro Modica 1977 APS Luigi Galazzo ha sottolineato come in questa direzione si potrebbe immaginare anche un turismo legato alle fiere.

Per Giorgio Moncada, presidente di Confcommercio Modica, l’evento rappresenta per le aziende un ulteriore momento di ripartenza dopo un periodo difficile e plaude alla decisione degli organizzatori di dare spazio ad argomenti importanti come quello appunto del turismo o dell’ambiente a cui sarà dedicata un’apposita conferenza venerdì 3 maggio.

L’Expo della Conte, quindi, riparte nel segno della novità pur mantenendo la sua identità offrendo alle aziende la possibilità di esporre i loro prodotti e incontrare i potenziali clienti.

L’Expo è anche momento di spettacolo con l’angolo dedicato al cabaret che ieri sera ha aperto i battenti con lo spettacolo dal titolo “Ridiamoci Su” con Nele Pluchino e Riccardo Tona. Infine, non manca lo spazio dedicato ai bambini con giochi e gonfiabili.

Abbiamo realizzato anche una serie di interviste che vi proponiamo, qui sotto

aziende, elvira amato, expo della contea, Felice Donati, Giorgio Moncada, Luigi Galazzo, Maria Monisteri, modica, pro modica 77, Ray Bondin, regione sicilia, Ridiamoci su, Sandro Gambuzza, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings