Modica, evento solidale Unicef, Pigotte “truccate” da Gianpiero Puma

Si chiama “Una Rosa per la Mamma”, l’evento solidale Pigotta realizzato dalla Presidente Provinciale del Comitato Unicef di Ragusa Elisa Mandarà insieme al Make-up Artist Gianpiero Puma

L’evento si svolgerà il 4 maggio a Modica in concomitanza con la Festa della Mamma, presso lo Studio Puma e in quella occasione sarà possibile acquisire a fronte di una donazione una Pigotta della Collezione ad edizione limitata “Una Rosa per la Mamma. La raccolta fondi è destinata alla drammatica Emergenza Gaza. 

Dopo lo splendido riscontro dell’iniziativa “Pigotta d’Autore”, Elisa Mandarà ha coinvolto Gianpiero Puma, eclettica firma ed eccellente professionista di formazione ed esperienza internazionali, nella realizzazione dei visi di una collezione limitata di Pigotte, tutte legate dal colore rosa (che assume così un grande valore polisemico), autentici capolavori sartoriali, ai quali il Make-up Artist darà anima ed espressività col disegno e il raffinatissimo trucco dei visi.

Sono molto sensibile soprattutto quando si parla di bambini-ha dichiarato Gianpiero Puma da noi contatto– per cui non ho esitato ad accettare la proposta dell’Unicef. Truccare le bambole poi è una grande emozione perché e’ come dare vita ad un giocattolo molto amato dalle bambine. Ho cercato di creare per ogni bambola un trucco diverso utilizzando gli stessi cosmetici che uso per truccare le donne. Le Pigotte sono delle bambole speciali e coloro che le hanno realizzate sono davvero brave a creare questi abiti che mostrano una cura nei dettagli che è molto simile a quella che metto io quando scelgo il trucco adatto da realizzare. Sono onorato ed emozionato di sapere che trenta di queste bambole porteranno la mia firma attraverso il mio trucco ma soprattutto che il ricavato della loro vendita potrà salvare la vita di questi bambini che hanno davvero bisogno di tutto per vivere costretti a subire le conseguenze di una guerra ingiusta come sono tutte le guerre”

Saranno trenta le “Rose”, ovvero le meravigliose Pigotte, realizzate dalle eccezionali “Pigottare” del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa, Irene Conti e le Volontarie Alba Boreale, Carla Sigona, Rossella Smarrocchio e Letizia Storniolo, che hanno lavorato corpo e anima al confezionamento di Pigotte uniche, originali, curate in ogni dettaglio, una diversa dall’altra, per rispecchiare non solo la personale creatività delle gentili artefici, ma anche i volti tanti e gli infiniti ruoli che può rivestire la donna.

A collaborare generosamente all’iniziativa anche Indacohub di Scicli, all’opera sul versante della grafica e della stampa, ed Enrico Basile, impegnato nella cura organizzativa dell’evento.

La bambola di pezza UNICEF diventa quindi prezioso corpo artistico, mantenendo i suoi “poteri straordinari”, raggiungere le bambine e i bambini per supportarli ed aiutarli in ogni ambito in cui UNICEF lavora, assicurando all’infanzia fragile vaccinazione, nutrizione, protezione, istruzione, promuovendo i diritti dei minori in ogni contesto. 

L’evento si inserisce tra le iniziative organizzate dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa per il Cinquantesimo Anniversario di UNICEF Italia, che cade in questo 2024.

La sede del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa è ospitata dal Comune di Scicli.

comitato provinciale unicef, Comune di Scicli, elisa mandara, Enrico Basile, Festa della mamma, gianpiero puma, Indacohub, make up artist, Pigotta, pigottare, Una rosa per la mamma, Unicef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings