La Green Sport inizia bene i play off di serie C, al “Geodetico” battuta al tie break la Stefanese
Green Sport Modica 3
Stefanese Volley 2
Parziali: 25/22, 21/25, 23/25, 25/22, 15/13
Modica – Inizia bene il cammino della Green Sport Modica nei play off del campionato di serie C di pallavolo femminile.
Ieri pomeriggio al “Geodetico” di via Fabrizio, le rossoblù allenate da Donato Borgese si sono imposte di forza alla mai doma Stefanese Volley, che si è arresa alle modicane dopo una lunga battaglia punto a punto conclusasi al fotofinish soltanto al tie break.
Gara dai grandi contenuti tecnici e agonistici che ha appassionato il pubblico presente in maniera numerosa sulla tribuna del “Geodetico”.
Inizio match in cui le due formazioni sono entrate in campo contratte, ma dopo una fase in cui i due sestetti si sono studiati, le ospiti rompono gli indugi e approfittando di un piccolo calo delle modicane cercano di piazzare il break decisivo, ma Borgese chiama il discrezionale, ricompatta le sue atlete che tornano in campo più determinate. Il coach delle modicane manda in campo Pitino e prima “ricuce” lo strappo e poi va a vincere il parziale con il punteggio di 25/22 con i punti fondamentali messi a segno da Licitra e Sudano.
Le ospiti non fanno una piega, incassano il colpo e al cambio di campo provano a reagire. La Green Sport sulle ali dell’entusiasmo della rimonta nel set precedente alza i ritmi, ma la sfida è giocata sempre punto a punto. A metà della frazione, qualche errore di troppo in ricezione delle rossoblù consente alle ospiti di “scavare” il solco nel punteggio del parziale che la Stefanese Volley si aggiudica con il punteggio di 21/25 nonostante il tentativo di rimonta delle rossoblu che viene stoppato sul più bello.
Ristabilita la parità, le ospiti provano a insistere, ma prima subiscono la reazione della Green Sport, che approccia meglio il terzo parziale, ma le ospiti resistono e poi approfittando di qualche errore gratuito delle modicane che perdono sicurezza in ricezione e non sono più così compatte, si mantengono in scia delle padrone di casa e poi piazzano il break decisivo che le porta a vincere la frazione al fotofinish 23 – 25 e operare il sorpasso nel computo di set.
La Green Sport non ci sta e nel quarto set cerca di alzare subito i ritmi e a trovare altre soluzioni. Dopo un iniziale vantaggio, però le ospiti recuperano sul 12 -12. La frazione si gioca punto a punto, ma nelle fasi topiche della contesa Caruso e compagne restano con i nervi saldi e alla fine portano a casa il parziale con il punteggio di 25/22 che vale il pareggio e rimanda ogni decisione al tie break.
Il quinto set è un continuo batti e ribatti. Modica prova a scappare, ma senza riuscirci. Si arriva così alle battute finali, dove le modicane sono più determinate, sbagliano il minimo sindacale e alla fine trovano il successo con il punteggio di 15/13 che vale una vittoria voluta, cercata e meritata.
campionato serie C, green sport modica - stefanese volley3 - 2, modica, pallavolo femminile, play off, struttura geodetica, via fabrizio