L’Handball Scicli torna al successo, al “PalaJungi” battuto il Cus Palermo fanalino di coda

Handball Scicli Social Club 38

Cus Palermo 35

Handball Scicli Social Club: Antonio Occhipinti, Ficili 10 Jimmy Marino 1, Bartolo Marino 1, Ballaera 2, Carbone 16, Drago 3, Nakoue 5, Plaku ,Morelli, Nicoscia. All: Giovanni Marino.

Cus Palermo: Casula, Provenzano 5, Emanuele Alfano, Cuccia 12, Alongi 1, Daniele Alfano 2, Cipollina 6, Alessandretto 4, La Venia 1, Cirrito 4.

All: Claudio Provenzano.

Arbitri: Michelangelo Manuele e Luciano Manzella.

Scicli – E’ tornato il sorriso sul volto degli atleti dell’Handball Scicli Social Club che al “PalaJungi” ha battuto il fanalino di coda Cus Palermo al termine di una partita non entusiasmante, ma che ha visto il massimo impegno da parte di tutti nel cercare la vittoria, con una bassa percentuale di errore.

Una vittoria che non ha modificato la classifica, ma che da morale al gruppo, in vista degli ultimi tre impegni stagionali.

Il team palermitano, continuamente sollecitato dal suo coach, è stato sempre in partita, mettendo in evidenza alcune individualità di prospettiva (Provenzano, Cuccia, Cipollina ed il portiere Casula).

A sbloccare la gara sono stati gli ospiti con Cuccia, dopo appena trenta secondi. Poi, i locali hanno trovato la reazione portandosi sul 3-1 rispettivamente con Carbone, Drago e Ficili.

L’andamento della prima frazione di gara, peraltro, molto corretta da un punto di vista fisico, ha visto la squadra di casa sempre in vantaggio piazzando un +4 (16-12); in tal modo si è andati al riposo.

La ripresa ha visto le due squadre affrontarsi con più vigore, con la partita che ha preso una piega verso il successo intorno al decimo minuto, con un parziale di +7 (25-18).

Da quel momento sono stati gli ospiti, decisamente più pimpanti, a giocare in velocità riuscendo a ridurre il gap. Interessanti sono stati gli ultimi minuti di gioco con gli ospiti che hanno profuso il massimo delle energie credendo in una rimonta, che avrebbe saputo dell’incredibile.

Alla fine al suono della sirena il tabellone ha indicato 38-35, che ha sancito una meritata vittoria per i padroni di casa, ma che ha fatto onore il comportamento dei baldanzosi giovani palermitani, che per quello visto in campo non meritano la posizione attuale in classifica.

“Importante era vincere e ci siamo riusciti – dichiara Giovanni Marino -. Partita mai in discussione, dove abbiamo avuto la possibilità di dare minutaggio ai nostri under. Il segnale che vogliamo dare è chiaro: con impegno e sacrificio le porte della prima squadra sono aperte ai ragazzi che lo meritano”.

campionato serie b, coach, dichiarazioni, giovanni marino, handball scicli social club - cus palermo 38 - 35, palajungi, pallamano maschile, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings