La Virtus chiude i play in gold al “PalaPadua” con l’Angri, Valerio: “In campo senza fare calcoli”

Ragusa – Con la qualificazione ai play off già in tasca da una settimana, la Virtus Ragusa, domani alle 18 al “PalaPadua” chiuderà la serie di gare di play in gold ospitando l’Angri che in terra iblea si giocherà le ultime chances di qualificazione ai play off.

I campani che hanno ottenuto l’unico successo della seconda fase della stagione proprio nella gara di andata contro Ragusa, infatti, non sono ancora matematicamente tagliati fuori e al “PalaPadua” faranno di tutto per cerare di tenere accesa la speranza play off che potrebbe concretizzarsi con un successo.

La sfida, valida per l’ottava giornata dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale, servirà a stabilire il posizionamento di Ragusa nella griglia playoff. Considerato lo scontro diretto tra Orlandina e Molfetta, una vittoria della Virtus significherebbe l’aggancio a una delle prime due posizioni, con l’acquisizione del fattore campo anche in una eventuale semifinale.

Ci sono tutti i presupposti per scendere sul parquet carichi. La società, in settimana, ha invitato il pubblico a vestirsi d’azzurro per stare al fianco dei ragazzi e onorare la cavalcata della squadra.

Alla vigilia del match ha parlato l’assistant coach di Recupido, Lia Valerio.

“Durante la settimana ci siamo preparati alla gara pensando esclusivamente a noi stessi – assicura – perché la formula del campionato non ammette calcoli e non è nostro interesse farne. L’obiettivo è andare in campo e provare a giocarci il primo posto. Non stiamo ancora pensando ai playoff, ci siamo allenati con l’obiettivo di essere competitivi domenica. Abbiamo fatto un grosso passo in avanti – ammette Lia Valerio – perché per la prima volta siamo riusciti a fare quello che volevamo e che dovevamo per 40’, con una intensità elevata per tutto l’arco della partita, e non a sprazzi. Possiamo ritenerci soddisfatti, nonostante qualche momento di calo che, peraltro, è dovuto anche alla qualità e alla difesa fisica e organizzata messa in campo da Molfetta”.

assistant coach, basket maschile, campionato serie b interregionale, dichiarazioni, lia valerio, palapadua, play in gold, presentazione, ragusa, virtus ragusa - basket angri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings