Ragusa: lotta allo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri sgominano una banda, cinque arresti

Ragusa Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, alle prime luci dell’alba di oggi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone tutte residenti nel capoluogo ibleo.

Si tratta di un trentaduenne destinatario della custodia cautelare in carcere, mentre per un trentunenne, un trentaquattrenne e un quarantaseienne sono stati ristretti a domiciliari e un ventottenne che è stato destinato all’obbligo di dimora.
Per tutti e cinque i componenti della banda l ‘accusa è a vario titolo di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti aggravate dalla recidiva.

Le indagini hanno portate avanti già dallo scorso hanno hanno dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, hanno portato alla luce e documentato numerose cessioni di sostanza stupefacente, marijuana, hashish e soprattutto cocaina, che avevano acceso i riflettori sulla situazione di degrado vissuto nel centro storico del capoluogo ibleo e hanno permesso di ricostruire il modus operandi adottato dai pusher per eludere i controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Spesso, gli spacciatori cedevano la sostanza proibita nelle loro abitazioni o la consegnavano in luoghi concordati e difficile da controllare.

Praticamente tra i cinque è stata creata una rete consolidata di spaccio che i Militari dell’Arma sono riusciti a cristallizzare nel corso di mesi di indagini e che hanno portato quindi a un arresto in flagranza, due deferimenti in stato di libertà oltre al sequestro di diverse quantità di stupefacenti e di tutto il materiale utilizzato per il suo confezionamento della droga stimata in decine di migliaia di euro.


La Procura della Repubblica Iblea, condividendone appieno le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, ha richiesto al Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa l’emissione delle misure cautelari personali oggi accordate.


L’articolata attività d’investigazione ha consentito altresì di deferire in stato di libertà ulteriori 6 persone per i medesimi reati, appurando un totale di oltre 90 cessioni di sostanza stupefacente, e di identificare più di 58 acquirenti.

Nell’operazione sono stati impegnati 20 militari della Compagnia di Ragusa con il supporto di colleghi dell’Unità Cinofili di Nicolosi.

arresti, carabinieri compagnia ragusa, nucleo cinofili nicolosi, operazione antidroga, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings