La troupe di “A Sua Immagine” con Lorena Bianchetti a Scicli per un reportage

Scicli, gioiello incastonato tra le sinuose colline iblee, ha aperto le sue porte per un’immersione senza precedenti nel suo patrimonio culturale e spirituale, grazie alla prestigiosa trasmissione televisiva “A Sua Immagine” di Rai Uno.

In questi giorni, infatti, si è recata a Scicli la troupe del programma di Rai Uno, insieme alla conduttrice Lorena Bianchetti. Il gruppo della rete ammiraglia è stato accolto dal Sindaco, Mario Marino e dalla Scicli Film Commission.

Lorena Bianchetti, amata conduttrice di “A Sua Immagine”, in onda su Rai Uno il sabato pomeriggio e la domenica mattina prima e dopo la Santa Messa del Papa, è stata due giorni a Scicli per realizzare un ampio reportage sulla città.

“A Sua Immagine”, trasmissione di successo in programmazione ininterrottamente dal 1997 su Rai Uno, realizzata in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, racconterà la storia di Scicli, le sue tradizioni religiose, il fenomeno della crescita turistica. Il racconto si concluderà con la narrazione del mare di Scicli, un mare di frontiera.

Nell’ultimo periodo Scicli è set quotidiano di trasmissioni televisive nazionali che vogliono raccontarne la storia e le tradizioni. Infatti, dopo “Ulisse” di Alberto Angela e “Giusina in Cucina” di Food Network, canale di Discovery, è di nuovo Rai Uno con una sua troupe ad aver scelto Scicli per un ampio servizio televisivo sulla storia e sulle tradizioni della città.

Il servizio realizzato su Scicli andrà in onda sul programma “A Sua Immagine” in una puntata del prossimo giugno.

a sua immagine, Lorena bianchetti, Papa, rai uno, scicli, ulisse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings