Controlli della Questura di Ragusa, gestori sanzionati per eventi non autorizzati

Nelle ultime festività pasquali il Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha disposto numerosi servizi di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo nelle diverse frazioni balneari della provincia.

I controlli eseguiti congiuntamente da pattuglie della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanzia, hanno riguardato anche le emissioni sonore e la mescita di bevande alcoliche. Nello specifico nei locali controllati sono stati riscontrate numerose violazioni alle norme del Codice Penale e del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

In particolare, in un esercizio pubblico a Marina di Ragusa, nonostante il titolare fosse stato diffidato dal Questore a non effettuare attività di pubblico spettacolo senza avere ottenuto il previsto titolo autorizzatorio, è stato accertato lo svolgimento di un intrattenimento danzante in assenza della verifica di agibilità della struttura ed in assenza della licenza del Questore come previsto dalla legge.

Stesso situazione riscontrato dal personale del Commissariato di P.S. di Modica, in occasione dei controlli in due esercizi pubblici siti nelle frazioni marinare di Scicli, nonostante i titolari fossero stati diffidati dalla competente Autorità a non effettuare attività di pubblico spettacolo senza avere ottenuto i previsti titoli autorizzatori, accertava in entrambi i locali lo svolgimento di intrattenimenti danzanti in assenza della licenza del Questore.

Per i titolari dei locali è scattata una sanzione amministrativa e sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

modica, questura di ragusa, ragusa, scicli, Vincenzo Trombadore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings