Nasce a Santa Croce lo Sportello del Cittadino per avvicinare l’utenza al comune
Il comune di Santa Croce Camerina ha inaugurato un nuovo front office al sevizio dei cittadini.
Questo nuovo spazio consentirà ai cittadini di avere un punto di contatto diretto con i servizi offerti dal Comune.
L’apertura questa mattina, il nuovo spazio si trova in via Carmine 95. Lo Sportello del Cittadino consentirà di poter avere a disposizione un accesso rapido e veloce ai servizi dell’Ente, potenziando l’attività di informazione e comunicazione nonché l’esercizio del diritto di informazione e promuovendo, al contempo, la conoscenza dei servizi offerti dall’Ente stesso, in particolar modo per ciò che concerne l’online e l’amministrazione digitale.
L’inaugurazione di questa mattina ha visto la presenza oltre che del primo cittadino di tutta la Giunta e del presidente del Consiglio comunale.
“Il personale dello Sportello del Cittadino – spiega il sindaco Peppe Dimartino – aiuterà e assisterà l’utenza nelle modalità di accesso on-line per la richiesta di atti, certificazioni e l’invio di istanze telematiche nonché illustrerà il funzionamento degli strumenti digitali. Inoltre i cittadini potranno compilare modulistiche per segnalazioni e reclami, ricevere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune e sull’ubicazione e sugli orari di ricevimento degli uffici, ma anche trovare uno spazio dedicato per le informazioni e la promozione turistica e per il servizio InformaGiovani, con la possibilità di ricevere informazioni su bandi di concorso, offerte di lavoro, orientamento e anche supporto nella compilazione di curriculum vitae e lettere di presentazione. Sin dal nostro insediamento abbiamo messo come punto fermo quello della maggiore apertura possibile delle porte del Comune ai cittadini, nel segno della trasparenza e dell’accessibilità”.
Peppe Dimartino, santa croce camerina, sportello del cittadino