La Tac, installata e collaudata per l’ospedale di Modica, mai entrata in funzione

La nuova macchina per eseguire la TAC presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica, seppure installata e collaudata, ad oggi non è ancora entrata in funzione”.

Lo denunciano i componenti del gruppo territoriale del M5S di Modica, evidenziando come l’attrezzatura in questione, attualmente in uso nel reparto di radiologia, è quella che serve sia per i ricoverati che per il pronto soccorso che anche per gli utenti esterni. “Lo stesso discorso vale anche per la macchina della Risonanza Magnetica – proseguono gli esponenti di 5Stelle.

Per questo motivo una sola macchina per tipo è assolutamente insufficiente. Il bacino d’utenza dell’ospedale infatti necessiterebbe almeno di due TAC e di due Risonanze Magnetiche.

Ci chiediamo se la TAC del Pronto Soccorso si trovi ferma per un problema tecnico, burocratico, di risorse umane o puramente economico.

L’Asp 7 di Ragusa ha dichiarato a Il Domani Ibleo che effettivamente l’apparecchiatura è sta regolarmente collaudata, ma non è in funzione. Il motivo è la necessità di fare dei lavori all’interno dei locali dove la tac è posizionata, Occorre fare ancora degli adempimenti burocratici per mettere in sicurezza tutto l’ambiente e poi attendere la verifica dei Vigili del Fuoco cui spetta l’autorizzazione finale all’impiego.

Ebbene , da fonte Asp 7, questi adempimenti sono in itinere. Escluso categoricamente che la mancata messa in funzione dipenda da carenza o mancanza di personale.

L’Asp 7 non ha specificato i tempi necessar per mettere in funzione il macchinario

m5s, modica, ospedale maggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings