Notte di fuoco in c.da Calorio a Monterosso Almo: a rischio anche abitazioni

Questa mattina è’ stato chiesto l’intervento di un elicottero per controllare la situazione dall’alto a Monterosso Almo nella zona dove ieri sera è scoppiato un incendio di vaste proporzioni.
Le fiamme si sono propagate in contrada “Calorio”, ed hanno tenuto impegnati per tutta la notte Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile.

A rischio anche alcune abitazioni, a tutela delle quali si sono rivolte le prime operazioni avviate dai VVF e degli stessi Volontari di Protezione civile. Sono stati effettuati interventi anche a salvaguardia del depuratore del comune di Monterosso.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che le origini delle fiamme siano da più fronti e questo fa propendere gli inquirenti per una origine dolosa dell’incendio.

Prezioso il lavoro dei Rangers Europa-Protezione Civile che hanno lavorato da ieri pomeriggio a fianco dei Vigili del Fuoco con grande difficoltà dovute al buio e al vento.
contrada calorio incendio, incendio monterosso almo, monterosso almo incendio, notte di fuoco a monterosso almo, protezione civile monterosso