La festa di San Giorgio a Ibla si farà! Domenica la “scinnuta” del simulacro

Domani sera, domenica 7 aprile, al Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla, si terrà una festa straordinaria in onore del glorioso santo cavaliere, patrono della città.

Alle 20, dopo la santa messa delle 19, avrà luogo l’atteso momento della tradizionale “scinnuta” del simulacro e dell’Arca santa.


Tutto pronto per onorare il glorioso santo cavaliere, patrono di Ragusa. Domenica si terrà uno dei momenti più attesi dai devoti e dai fedeli di tutta la città. E’ infatti prevista la tradizionale “scinnuta” del
simulacro oltre che dell’Arca santa.

Sarà la prima presa di contatto in vista della solennità liturgica che sarà celebrata martedì 23 aprile mentre i festeggiamenti esterni sono in programma il 24, 25 e 26 maggio.

Si annuncia, ancora una volta, una grande presenza di devoti oltre che di visitatori e turisti, i quali avranno l’opportunità di assistere da vicino a un momento reso sempre più speciale, nel corso di questi ultimi anni, dal consolidamento di una tradizione che affonda le radici nel culto fortemente voluto dai nostri padri e da chi, da sempre, porta avanti con determinazione quello che è un retaggio di carattere storico.

La festa si farà anche se ancora non è chiaro il programma e il tono con cui si faranno questi festeggiamenti, visto che si attende il pronunciamento del Vaticano in merito alla questione dei due Santi Patroni di Ragusa.

festeggiamenti san giorgio 2024, ragusa, ragusa ibla, San Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings