Modica, ospite di “Voci di donne” la scrittrice Francesca Maccani

Per il quinto incontro del ciclo “Voci di donne”, l’Ente Liceo Convitto ospiterà giorno 12 aprile alle ore 19:00 a Palazzo Sant’Anna la scrittrice Francesca Maccani con “Le donne dell’Acquasanta-Una storia palermitana” 

Francesca Maccani trentina di origine, vive a Palermo e insegna Lettere alla scuola secondaria. Nel 2018 vince il premio Donna del Mediterraneo. E’ autrice di racconti per numerose riviste cartacee e online. 

Il romanzo è ambientato nella Palermo del 1897 e racconta la storia di un’amicizia quella tra Franca e Rosa più forte di tutto. Un amore contro ogni regola. Una lotta per le donne. Una storia vera, di riscatto e amicizia, che illumina una battaglia pionieristica e ancora sconosciuta, sullo sfondo di una Palermo che non finisce mai di incantarci.

Modera l’incontro la presidente dell’Ente Liceo Convitto Teresa Floridia

Ente Liceo Convitto, Francesca Maccani, Le donne dell’Acquasanta, libro, modica, palermo, Teresa Floridia, Voci di donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings