Sbarco migranti: arrestati dalla Polizia due presunti scafisti egiziani

Ragusa – Due cittadini egiziani sono stati posti in stato di fermo dalla Squadra Mobile di Ragusa perchè riconosciuti come presunti scafisti di un’imbarcazione in legno con oltre 50 migranti a bordo partiti dalla Libia e soccorsa in acque internazionali dalla ONG Mare Ionio

La ONG “Mare Ionio” era attraccata al Porto di Pozzallo lo scorso 24 marzo, dopo aver soccorso in acque internazionali i migranti, a bordo di una fatiscente imbarcazione in legno partita dalle coste libiche.

Dopo le preliminari operazioni sanitarie condotte a bordo della nave dai sanitari, si è proceduto allo sbarco di tutti i migranti, che successivamente sono stati trasferiti presso hotspot di Pozzallo per le successive procedure di identificazione e foto segnalamento.

L’attività di indagine condotta dal personale della Squadra Mobile di Ragusa, ha permesso di individuare, i due egiziani, come scafisti che avevano condotto l’imbarcazione dalla partenza dalle coste libiche sino all’arrivo dei soccorsi.

In considerazione delle rilevanti risultanze investigative raccolte e dei gravi, precisi e concordanti indizi di reato nei confronti dei due cittadini egiziani, rispettivamente di 30 e 18 anni, in relazione ai delitti di favoreggiamento in concorso dell’immigrazione clandestina e ingresso illegale nel territorio della Stato italiano, i due egiziani sono stati posti in stato di fermo e dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

arresti, arresti scafisti, egiziani, polizia, ragusa, sbarcomigranti, squadra mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings