Il fabbricato adiacente ai campetti dei Gesuiti a Marina di Ragusa sarà riqualificato

Ieri una delegazione di consiglieri comunali, composta da Federico Bennardo, Rossana Caruso e Sebastiano Zagami, insieme all’assessore allo Sport Simone Digrandi si è recata per un sopralluogo presso la “Cittadella dei Ragazzi e delle Famiglie” a Marina di Ragusa.

Al sopralluogo oltre ai consiglieri e all’assessore erano presenti anche alcuni dipendenti comunali. La zona conosciuta da tutti come i “Campetti dei Gesuiti” sarà oggetto di un’imponente riqualificazione in questi mesi.

Il progetto di riqualificazione prevede la creazione di un locale versatile che possa ospitare eventi culturali, incontri, attività sportive e ricreative ma anche un centro di ritrovo per anziani, rispondendo così alle diverse esigenze dei cittadini di Marina di Ragusa.

“La ristrutturazione del fabbricato sarà resa possibile grazie a un finanziamento regionale di 97.000 euro, che testimonia l’importanza dell’intervento non solo per la città di Ragusa, ma anche per la Regione. La definizione del progetto si concluderà entro 15 giorni, con l’obiettivo di procedere all’affidamento diretto dei lavori entro 45 giorni. Questo permetterà di rispettare il calendario previsto e di rendere la struttura disponibile alla comunità entro la fine di luglio”, dichiarano i consiglieri Bennardo, Caruso e Zagami.

Questo intervento di riqualificazione arricchirà di molto l’offerta culturale e ricreativa della frazione marinara. Oltre a contribuire a un rafforzamento del senso di appartenenza alla comunità.

campetti gesuiti, Cittadella dei Ragazzi e delle Famiglie, federico bennardo, marina di ragusa, ragusa, rossana caruso, sebastiano zagami, Simone Digrandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings