Siracusa e Ragusa non sfondano, al “De Simone” il derby finisce a reti bianche

Siracusa 0

Ragusa 0

Siracusa: Lumia; Gozzo, Benassi, Markic, Sena; Limonelli, Aliperta, Esposito (66′ Teijo); Alma (76′ Arcidiacono), Maggio (60′ Sarao), Lo Faso (46′ Russotto). A disp.: Bracaj, De Caro, Kalombola, Suhs, Ruffino. All. Gaspare Cacciola.

Ragusa: Grasso; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Oddo (57′ Vitelli), Cess, Garufi, Cardinale (65′ Gigante), Guerriero; Romano (71′ Ejjaki), Reinero (78′ Sinatra). A disp.: Freddi, Musso, Magrì, Di Vita,  Celestre. All. Giovanni Ignoffo.

Arbitro: Carlo Virgilio di Agrigento

Assistenti: Pietro Anile di Acireale e Dario Testaì di Catania

Siracusa – Finisce a reti inviolate l’atteso derby del “Nicola De Simone” tra il Siracusa di Gaspare Pellegrino e il Ragusa di Giovanni Ignoffo.

Un pareggio giusto fra due formazioni che hanno provato a centrare il successo pieno, ma così come successo nella gara di andata le difese hanno avuto la meglio sui reparti avanzati avversari.

Il nulla di fatto, mette in bilico la posizione del tecnico aretuseo che “rischia” di essere sollevato dall’incarico perchè la squadra nelle ultime giornate ha subito una involuzione nel gioco e non riesce a tenere il passo del Trapani.

Il pari delle “aquile” iblee, invece, tiene gli azzurri in una buona posizione di classifica con la zona play off distante soltanto tre punti.

Partono meglio gli iblei che nella prima frazione di gioco vanno vicinissimi al vantaggio e solo tre parate miracolose di Lumia evitano la capitolazione ai padroni di casa.

Tuttavia, la prima azione degna di nota è dei padroni di casa che al 8′ impegnano Grasso con un piazzato dalla distanza di Alma.

Risponde il Ragusa al 17′ quando Cess si presenta a tu per tu con l’estremo difensore aretuseo bravissimo a sventare la minaccia.

Al 19′ Alma ci riprova per i padroni di casa, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Al 27′ Lumia è ancora protagonista e smanaccia in angolo una conclusione pericolosa di Romano.

Al 30′ ci riprova Cess, ma la sua conclusione e deviata ancora una volta da Lumia.

Si va così al riposo con il risultato inchiodato sullo 0 – 0.

Nella ripresa il Siracusa entra in campo con piglio più deciso e al 1′ Alma ci prova con un tiro pericoloso che non inquadra per poco il bersaglio.

Alma ci riprova poco dopo dopo uno scambio con Sena, ma il suo tiro scheggia la traversa e finisce sul fondo.

Siracusa pericolosissimo al 28′ con due conclusioni consecutive prima di Alma e poi di Russotto, ma Grasso disinnesca in entrambe i casi le conclusioni.

Nei minuti finali i padroni di casa provano a scardinare la retroguardia ragusana, che chiude bene ogni varco e al triplice fischio guadagna con merito un punto che da morale e fa classifica.

“Siamo contenti dell prestazione di oggi – dichiara a fine partita il tecnico del Ragusa, Giovanni Ignoffo – non è facile venire a Siracusa e creare quanto abbiamo creato noi soprattutto nel primo tempo, ma la nostra imprecisione e la bravura del loro portiere non ci ha permesso di rompere gli equilibri. Sono contentissimo per i ragazzi che hanno fatto una prestazione altisonante e felice perchè ho visto gente che non riusciva nemmeno a parlare, questo è sinonimo che hanno dato tutto e quindi hanno raggiunto il massimo a prescindere del risultato. I miei complimenti – continua – oltre che alla mia squadra vanno anche al Siracusa perchè ci ha permesso di disputare una gara importante, perchè quando una squadra gioca bene ci vogliono anche le squadre che l’affrontano alla stessa maniera. Oggi ci sono stati i primi caldi e nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati, ma credo che i ragazzi sono andati oltre perchè i primi caldi sono quelli più problematici da affrontare e i ragazzi hanno reagito bene, grazie a una buona condizione e frutto del buon lavoro svolto in allenamento. Il nostro rammarico non sta nel fatto di non essere in zona play off, ma nel fatto che alcune partite ci sono girate in maniera subdola come con il Castrovillari e la Nuova Igea Virtus che ci sono costati quattro punti, che poi nell’economia della classifica sarebbero stati importantissimi, però il cammino fatto dalla squadra è sopra le righe perchè siamo partiti con l’obiettivo salvezza e con il lavoro siamo riusciti a conquistare risultati positivi, i ragazzi hanno preso consapevolezza si sono tutti messi a disposizione e questo ci ha permesso di essere quelli che siamo oggi. Il risultato di oggi – conclude Ignoffo – ci lascia un po’ di amaro in bocca, non peri demeriti del Siracusa, ma perchè noi abbiamo sbagliato qualcosa sotto l’aspetto delle decisioni sotto porta in quelle occasioni mancate, anche se naturalmente anche il Siracusa ha avuto le sue occasioni importanti,dove il nostro portiere ha fatto un doppio intervento”.

allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, ragusa, siracusa, siracusa - ragusa 0 - 0, stadio nicola de simone siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings