La Green Sport Modica batte Acicatena e conquista i play off di serie C

Green Sport Modica 3

Golden Volley Acicatena 0

Parziali: 28/26, 25/19, 26/24

Modica – Missione compiuta per la Green Sport Modica che battendo in tre set la Golden Volley Acicatena nel big match del girone C del Campionato di serie C femminile di pallavolo centra la qualificazione ai play off con un turno di anticipo.

Al “Geodetico” di via Fabrizio, davanti a una bella cornice di pubblico le rossoblù di Donato Borgese hanno vinto di forza contro la compagine catenota dopo una lunga lotta che ha regalato sprazzi di bella pallavolo e premiato la squadra che ha creduto di più nel successo finale.

Gara tirata e combattuta che nel primo e nel terzo set è stata decisa ai vantaggi, mentre nel secondo parziale le modicane hanno approfittato del momento di sbandamento avversario per portarsi sul 2 – 0 con relativa facilità.

Il parziale d’apertura è stato il più bello e combattuto con le due formazioni che hanno lottato senza esclusione di colpi dal primo all’ultimo pallone che alla fine ha premiato le modicane con il punteggio di 28/26.

Acicatena accusa il colpo e nella seconda frazione di gioco non riesce a tenere il ritmo di Zaccaria e compagne che sulle ali dell’entusiasmo hanno tenuto alto il ritmo del gioco mettendo in difficoltà la formazione etnea che alla fine si è arresa con un eloquente 25/19 che dimostra la superiorità delle modicane.

Acicatena non ci sta e nel terzo set prova a reagire. La partita diventa nuovamente equilibrata con le due squadre che non mollano di un centimetro. La Green Sport Modica, tuttavia piazza il break decisivo e allunga fino al 24 – 19, ma spreca i cinque match point a disposizione.

Alla fine sono nuovamente le rossoblu di Borgese a spuntarla ai vantaggi 26/24 e a portare a casa i tre punti che certificano matematicamente la disputa degli spareggi promozione.

Con il successo contro Acicatena, infatti, la Green Sport si riporta in testa alla classifica del girone C. Ora ci sarà solo da stabilire se le modicane giocheranno i play off da prime della classe o da seconde, risultato che dipenderà dall’ultima trasferta di regolar season che le rossoblù, dopo la pausa pasquale giocheranno sul campo della Cyclopis.

“Con la grinta di difendere ogni pallone -dichiara Alice Inì – siamo riuscite a vincere una partita molto difficile. Abbiamo dominato nel secondo set, dove siamo riuscite a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Il nostro momento più difficile – continua – è stato sul finire del terzo set, quando avanti 24 – 19 Acicatena è riuscita a metterci in difficoltà in ricezione e a portare la sfida ai vantaggi. Siamo state brave a ricompattarci – conclude Alice Inì – e a chiudere il set a nostro favore con un successo pieno che ci permette di stare in cima alla classifica”.

campionato serie C, green sport modica - golden volley acicatena 3 - 0, modica, pallavolo femminile, struttura geodetica, via fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings