Il Ragusa vince in rimonta, Reinero e Tuccio “ribaltano” il San Luca

Ragusa 3

San Luca 2

Marcatori: pt 16′ Ficara, st 21 Ficara, ’24’ Reinero (rigore), 39′ Reinero, 46′ Tuccio

Ragusa:  Grasso, Porcaro, Mbaye, Manservigi, Vitelli (18′ st Oddo), Ejjaki (1′ st Cess 8), Garufi, Di Vita (1’st Cardinale), Guerriero, Maltese (1′ st Reinero), Romano (28′ st Tuccio). A disp.: Freddi, Musso, Di Grazia, Sinatra. All. Ignoffo

San Luca: Iannì 6; Signorelli 6, Murdaca 6.5, Fiumara 6, Calderone 6 (10′ st Gatto 6); Sofrà 6, Apostu 6, Romero 6.5 (28’st Mazzone 6), Diarra 6 (20′ st Giampaolo 6), Ficara 7, Pelle 5.5. A disp.: Mittica, Mazzone, Bordon, Krusnaukas, Schembari, Caligiuri, Branilovic. All. Mancini

Arbitro: Scarano di Seregno

Assistenti: Damato di Milano e Colitti di Cinisello Balsamo

Ragusa – Con un secondo tempo da incorniciare il Ragusa batte in rimonta i calabresi del San Luca e continua a sperare nei play off distanti quattro punti.

I ragazzi di Ignoffo, dopo una prima frazione di gioco giocata sottotono e chiusa in svantaggio, grazie anche ai cambi del tecnico degli azzurri, nel secondo tempo sono entrati in campo trasformati e hanno ribaltato il punteggio portando a casa altri tre punti di grande valenza.

Nel primo tempo i padroni di casa sono troppo timidi e lasciano campo ai giallorossi ospiti che sbloccano il punteggio al 16′ con Ficara. Il Ragusa stenta a reagire, ha le idee poco chiare su come aggirare la difesa calabrese e non riesce a pungere come dovrebbe per tutta la prima frazione di gioco che si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Nel secondo tempo, Ignoffo mischia le carte, lascia negli spogliatoi Ejjaki, Di Vita e Maltese e manda in campo Cess, Cardinale e Reinero. Gli azzurri cambiano passo, mettono in costante affanno i loro avversari che però riescono a raddoppiare al 21′ ancora con Ficara bravo a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa.

La partita sembra segnata, ma al 24′ il Ragusa la riapre. L’arbitro ravvede un fallo in area di rigore ospite e assegna la massima punizione al Ragusa. Dal dischetto Reinero fa centro e ridà verve alla sua squadra che ora crede nella rimonta.

Al 39′ arriva il pareggio degli azzurri. Reinero trova lo spazio per lo stacco aereo e di testa batte per la seconda volta il portiere avversario.

Il Ragusa ci crede e attacca a testa bassa e nel 1′ di recupero trova il gol vittoria che completa la rimonta con Tuccio che sfrutta l’assist di Cess e con un bel tocco batte il portiere calabrese e realizza il gol del 3 – 2 che completa la rimonta ragusana.

calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - san luca 3 - 2, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings