Virtus Ragusa in trasferta a Angri, coach Recupido: “difesa e intelligenza”

Ragusa – Gara in trasferta, per la Virtus Ragusa, impegnata nella fase play in gold del campionato di serie B Interregionale di basket maschile.

Il quintetto ragusano allenato da coach Gianni Recupido, domani alle 18 sarà di scena al “PalaGalvani” ospite dell’Angri nel match che chiuderà il girone di andata della seconda fase.

I virtussini arrivano alla gara di Angri con 12 punti che valgono il primo posto in classifica a pari merito con Capo d’Orlando, mentre la formazione campana è reduce da tre sconfitte di fila e contro i ragusani proverà a interrompere la serie negativa.

“Non è utile parlare di record – avverte coach Gianni Recupido – anzi è l’unico ragionamento che non possiamo permetterci. Dalle prime gare di questo girone abbiamo capito che il campionato è equilibrato e il valore delle squadre molto livellato. Angri è una formazione di valore e alla luce degli ultimi risultati sarà ancora più agguerrita. Da parte nostra serve una gara di grande intelligenza. Abbiamo capito se non difendiamo di squadra certe partite non si vincono – ricorda Recupido -. I punteggi sono un po’ più bassi rispetto alla prima fase, perché il livello di intensità e di organizzazione è superiore. D’altronde si scontrano le migliori otto”.

La Virtus dovrà fare a meno di Calvi, out per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio. La squadra è partita questa mattina per Angri, dove nel pomeriggio sosterrà l’ultimo allenamento prima del match di domani. Se c’è una costante, in questa fase di stagione, è l’ottima tenuta difensiva della Virtus, che nelle tre gare disputate ha concesso 69 punti di media. Angri, in tutta la stagione, ne ha segnati quasi 80 a sera, con quattro giocatori oltre la doppia cifra.

ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings