Emorragia nel M5S ibleo, lasciano il movimento in 16

“I vertici provinciali, regionali e nazionali hanno mostrato superficialità e indifferenza alle nostre reiterate sollecitazioni e critiche mirate ad aprire un dibattito sui problemi di organizzazione, di deriva verticistica e di trasparenza di cui soffre il M5S”.

Con questa motivazione in 16 lasciano il movimento politico dopo essere stati espulsi, a seguito della diffusione di un comunicato stampa, con immediata tempestività, dalle piattaforme social che da sempre hanno costituito il luogo di confronto degli attivisti del Movimento.

Si tratta di: Corrado Vizzini, Carmelo Baglieri, Giuseppe Baglieri, Nadia Cannarella, Davide D’Ippolito, Francesca Belluardo, Antonio Capriglia, Aldo Cascino, Marcello Di Maria, Gianni Falco, Silvana Grasso, Luigi Leonardi, Marcello Medica, Paolo Montalbano, Giuseppe Paolino, Rosario Puglisi

Nessuno dei vertici/dirigenti ha ritenuto necessario o opportuno contattare il gruppo storico del M5S in provincia e firmatari delle critiche che in ultimo sono state rese pubbliche. Soltanto l’ex Consigliere comunale di Modica, Marcello Medica, unico portavoce eletto nella storia del M5S, è stato contattato, magari per la sua costante affermazione elettorale.

“Non tanto per i valori che nel tempo ha saputo interpretare e il suo grande impegno profuso in questi anni a servizio della città” scrivono ancora i dissidenti. Il silenzio dei deputati M5S, regionali e nazionali, cui abbiamo recapitato l’espressione del nostro dissenso, ci porta a desumere che nel Movimento essi costituiscono un fronte compatto, dimentico delle originarie esigenze di democrazia interna e di partecipazione di tutti gli attivisti alle scelte comuni.

In tale fronte prevale l’interesse al rastrellamento del consenso elettorale, come avviene in tutti i partiti che un tempo avversavamo, piuttosto che il bisogno prioritario di interpretare e dar voce al crescente disagio degli elettori delusi dal M5S e della massa dilagante degli astensionisti. “Poiché all’interno dell’attuale M5S risulta impraticabile fare ciò secondo coscienza, ci troviamo costretti, per correttezza e onestà intellettuale, ad abbandonarlo” concludono i 16.

dimissioni 16 esponenti m5s, dimissioni nel movimento 5 stelle, m5s, Marcello Medica, politica ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings